Bonsai Carmona

Rispondi
mikeaaly

Bonsai Carmona

Messaggio da leggere da mikeaaly » lun giu 21, 2021 7:20 am

Buongiorno, ho trovato per la prima volta questi “problemi” sul mio bonsai, sapete dirmi se devo intervenire con qualcosa o è tutto nella norma?
Ringrazio in anticipo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
0

Forcellone

Re: Bonsai Carmona

Messaggio da leggere da Forcellone » mer giu 23, 2021 9:39 am

Controlla bene ovunque e se è poca roba usa un vecchio spazzolino da denti o cose simili come un pennello piccolo e vedi come va in seguito.
Fai la pulizia fuori all'aperto altrimenti tornano sulla pianta, non vedo bene se sono afidi neri.. scusami.
1

mikeaaly

Messaggio da leggere da mikeaaly » mer giu 23, 2021 7:17 pm

Controlla bene ovunque e se è poca roba usa un vecchio spazzolino da denti o cose simili come un pennello piccolo e vedi come va in seguito.
Fai la pulizia fuori all'aperto altrimenti tornano sulla pianta, non vedo bene se sono afidi neri.. scusami.
Grazie! Ultimamente non li ho più rivisti, comunque sono piccoli moscerini, dalle foto si dovrebbero notare le ali.
Per caso ci sono anche rimedi per le formiche? Il terreno del mio bonsai ne presenta un po’
0

Forcellone

Messaggio da leggere da Forcellone » mer giu 23, 2021 8:17 pm

Metti il vaso in un contenitore con sola acqua per 10 o 15 minuti circa ... escono e tu le elimini manualmente. Non usare mai insetticidi per formiche classici che rovini le radici e la pianta.
0

mikeaaly

Messaggio da leggere da mikeaaly » gio giu 24, 2021 9:05 am

Metti il vaso in un contenitore con sola acqua per 10 o 15 minuti circa ... escono e tu le elimini manualmente. Non usare mai insetticidi per formiche classici che rovini le radici e la pianta.
Grazie mille, provvederò a fare così allora
0

mikeaaly

Messaggio da leggere da mikeaaly » ven giu 25, 2021 10:45 am

Quest’oggi ho notato questi insetti…questa volta mi sembrano afidi neri, è possibile? Che prodotti devo acquistare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
0

Forcellone

Messaggio da leggere da Forcellone » ven giu 25, 2021 9:22 pm

Formiche attratte dalla mielata, mielata ci sono gli afidi.
Usa un insetticida e sparisce il tutto.
1

mikeaaly

Messaggio da leggere da mikeaaly » mar giu 29, 2021 11:04 am

Formiche attratte dalla mielata, mielata ci sono gli afidi.
Usa un insetticida e sparisce il tutto.
Grazie! Ho utilizzato l’insetticida proprio venerdì 25 e, la fioraia dove l’ho acquistato, mi ha detto di farlo nuovamente dopo una settimana ma a me sembra già che dal giorno dopo siano morti, ci sono solo i loro residui ancora nella stessa zona delle foto. Per sicurezza lo spruzzo nuovamente a breve?
0

Forcellone

Messaggio da leggere da Forcellone » mar giu 29, 2021 3:14 pm

Si ok.
0

Rispondi