consigli su finto pepe

Rispondi
Kawa85

consigli su finto pepe

Messaggio da leggere da Kawa85 » gio giu 28, 2018 11:09 pm

ciao ragazzi sono nuovo del blog.
ieri ho acqistato un boschetto di finto pepe ,3 piantine in un vaso di 12 cm.qualcuno ha consigli per il mantenimento?
vorrei farli un falso rinvaso, perche ha le radici escono dai buchi di drenaggio ....ma la mia domanda è!
se io faccio un falso rinvaso ora ,poi a primavera le posso rimuovere le piane per allargarle essendo molto vicine tra loro?
grz grz
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
0

Kawa85

Re: consigli su finto pepe

Messaggio da leggere da Kawa85 » ven giu 29, 2018 4:03 pm

C'è nessuno che mi da una mano?
0

Piercosi

Messaggio da leggere da Piercosi » ven giu 29, 2018 4:15 pm

Il falso rinvaso consiste nel togliere la pianta dall'attuale vaso e metterla in un'altra poco più grande con altro materiale drenante... per questo motivo la pianta non risente minimamente dell'operazione e potrai operare come ti pare in futuro...

Se esce qualche radice dal buco, ma la terra drena bene, lo terrei li... dipende cosa intendi per radici che escono... :)
0

Kawa85

Messaggio da leggere da Kawa85 » mar ott 16, 2018 8:55 pm

Ciao a tutti sono tornato per fare alcune domandine sul mio finto pepe.
1: so che il periodo migliore per potare questa essenza è ora, le mie piantine continuano a vegetare e non danno segno di riposo vegetativo, meglio aspettare o vado di potatura?
2:so che d'inverno andrebbe messa a dimora in casa quando la temperatua esterna arriva a 10 gradi, vorrei sapere, ma lo sbalzo di temperatura di 13 gradi non può fargli male? Mi date consigli su come comportarmi?
Ringrazio in anticipo per le risp
0

Ivo Saporiti
Site Admin
Contatta:

Messaggio da leggere da Ivo Saporiti » mar ott 16, 2018 9:03 pm

2 consigli:
Il primo è di fare le potature indispensabili per il contenimento della chioma. Ora, se riesci a non postare è anche meglio.
Secondo consiglio, mettilo in casa anche ora, perché se aspetti troppo e lo porti in casa quando accendi il riscaldamento, allora si che avrai qualche problema di perdita Delle foglie
0

Kawa85

Messaggio da leggere da Kawa85 » mar ott 16, 2018 10:07 pm

Ciao Ivo grz per avermi risp
Quando sarebbe il periodo per dargli una bella portata? Io mi baso molto su le schede tecniche che leggo su il sito della crespi , e li c'è scritto che il periodo migliore è questo.
Ok la metterò in casa subito...
0

Ivo Saporiti
Site Admin
Contatta:

Messaggio da leggere da Ivo Saporiti » mar ott 16, 2018 10:31 pm

Il pepe è una pianta molto forte e lo conosco bene perché quando avevo la e commerce Era una di quelle essenze che vendevo sempre volentieri, però dipende dal tuo ambiente Domestico. Se hai luce no problem, altrimenti puoi avere un calo di vigoria e se la poti in quel caso poi tende a perdere foglie ed indebolirsi. Se poti a primavera quando la metterai di nuovo all'aperto, vedrai che non avrai problemi
0

Kawa85

Messaggio da leggere da Kawa85 » mar ott 16, 2018 10:45 pm

Ok grz mille allora per non sbagliare poto in primavera così vado sul sicuro... Posso anche fare un rinvaso? Ora ho fatto solo un falso rinvaso in un vaso più grande ma volevo allargare un pochino e disporle un po' meglio.
0

Ivo Saporiti
Site Admin
Contatta:

Messaggio da leggere da Ivo Saporiti » mer ott 17, 2018 8:38 am

Si in primavera ma inoltrata in questo caso
0

Kawa85

Messaggio da leggere da Kawa85 » gio nov 01, 2018 10:58 pm

Ciao ancora.... Domanda veloce ho messo a dimora il mio finto pepe in casa però è sorto un problema!! Sta perdendo un sacco di foglie? É normale o mi devo preoccupare? Consigli?
0

Rispondi