Primi germogli

Argomenti contenenti immagini, storie di piante, dettagli evocativi o di ispirazione e che possano dare spunti o semplicemente piacere e dare emozioni positive
Regole del forum
Evitare contenuti coperti da copyright o che possano ledere i diritti riguardanti i contenuti intellettuali.
Rispondi
wiwa_me

Primi germogli

Messaggio da leggere da wiwa_me » gio mag 07, 2020 8:12 am

non mettetevi a ridere!!! Ma ieri quando ho visto questo minuscolo germoglio spuntare da uno dei semi di nespolo, vi giuro mi sono commossa!!! Non mi.importi che diventi un bonsai (anche se lo spero) o un albero grande 3 metri, ma per me questo piccolo, minuscolo capolavoro ha riempito di gioia!
Allegati
IMG_20200506_210126.jpg
0

Piercosi

Re: Primi germogli

Messaggio da leggere da Piercosi » gio mag 07, 2020 11:58 am

:) non rido, ma sorrido perché mi ritrovo in questa tua gioia ogni volta vedo spuntare qualcosa… ho la fissa per i semi… :)
il fatto che diventi o meno un bonsai, dipenderà da te e da quanto vorrai applicarti affinché lo diventi, col tempo… :)

buona coltivazione… :)
1

max_u

Messaggio da leggere da max_u » gio mag 07, 2020 12:51 pm

Ciao, ho provato parecchie volte a piantare semi di nespolo e l'ho fatto direttamente nella terra.
Sono sempre germogliati bene, poi li ho piantati in girardino e ora sono delle belle piante.
Dubito però che ci si possa fare dei bondai, le foglie sono molto grandi e non penso si riesca "miniaturizzarle".
Infatti ache quando erano piccole piantine, le foglie erano enormemente sproporzionate con tutto il resto.
Comunque complimenti, è sempre bello constatare le "magie" della natura!
Saluti.
Max
0

Piercosi

Messaggio da leggere da Piercosi » gio mag 07, 2020 1:14 pm

Parlavo dei semi in generale... Il nespolo è pressoché impossibile da miniaturizzare...
0

Rispondi