Bonsai ginseng

Rispondi
gianfranco

Bonsai ginseng

Messaggio da leggere da gianfranco » lun mag 25, 2020 9:50 pm

Buonasera
Mi hanno regalato questo bonsai
Aiuto non so niente su questa pianta vorrei informazioni per la collocazione estiva invernale e che vaso dovrei usare in quanto questo è senza fori di scarico.
Ovviamente il terreno è terriccio normale sembr torba, ma se lo bagno l'acqua da dove esce ?
Grazie x informazioni
IMG_20200525_224224.jpg
Se và potato,quando effettuarla e quanto potare?
In pratica la dimensione giusta quale sarebbe per questa pianta?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
0

EnricoZa
Fan Insubre

Re: Bonsai ginseng

Messaggio da leggere da EnricoZa » mar mag 26, 2020 6:22 am

Ciao, sono un neofita anch'io ma di sicuro ti posso già dare alcune info generali finché magari un utente più esperto ti dica qualcosa di più mirato al tuo caso. Il vaso deve assolutamente avere i fori, per drenaggio e per dare aria alle radici.. Quindi quel vaso lo devi assolutamente cambiare prendendone uno leggermente più grande e con i fori sotto.. E fai un rinvaso senza toccare le radici.. Se sei poco esperto intanto potresti cercare un sacchettino di terra pronta per bonsai per riempire la differenza. La potatura la puoi fare più o meno tutto l'anno ma magari aspetta che la pianta si sia assestata dopo il rinvaso. Sicuramente quei rami così lunghi andranno modellati ed accorciati ma per adesso danno "forza" alla pianta. In questo periodo dell'anno la pianta va messa fuori, non in casa, non al vento forte, niente sottovaso. Nel forum trovi la sezione per il ficus. Fatti un giro li dentro e troverai molte informazioni utili anche molto più precise delle mie.
0

gianfranco

Re: Bonsai ginseng

Messaggio da leggere da gianfranco » mar mag 26, 2020 8:39 am

grazie
0

Rispondi