Foglioline nuove gialle sul mio retusa

Rispondi
punk_ipa

Foglioline nuove gialle sul mio retusa

Messaggio da leggere da punk_ipa » ven apr 17, 2020 4:05 pm

Ciao a tutti!
Scrivo in quanto ho notato che da quando ho rinvasato il mio Retusa (15 giorni fa'), le foglioline nuove che vengono fuori, ingialliscono. Aggiungo inoltre che dopo il rinvaso ho stoppato la concimazione ed ho proceduto al normale innaffiamento+ nebulizzazione. Non ho potato e non ho fatto nient'altro perchè vorrei aspettare che si riprenda come si deve. Lo tengo in casa al momento, vicino la finestra visto che di notte qui a Bolzano le temperature scendono ai 6°C.
Cosa potrebbe essere? Poca luce? Stress da rinvaso? Consigli?
Allego intanto le foto (età Bonsai 14 anni)

In attesa di risposte vi ringrazio anticipatamente

Punk ipa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
0

francobet
Moderatore

Re: Foglioline nuove gialle sul mio retusa

Messaggio da leggere da francobet » ven apr 17, 2020 7:56 pm

per me un normale ricambio..
io lo metterei più vicino alla finestra.
accorcia un pò le cacciate, è molto lungo
1

punk_ipa

Re: Foglioline nuove gialle sul mio retusa

Messaggio da leggere da punk_ipa » ven apr 17, 2020 10:04 pm

Grazie Franco per la risposta intanto. Bene, cercherò di metterlo fuori a mezz'ombra allora e magari la sera finchè ci sono i 6 gradi lo porto dentro casa. Per quanto riguarda le cacciate stavo aspettando un attimo perchè vorrei farne delle talee (aspetto la miniserra) e comunque volevo chiederti se secondo te è fattibile far diventare quelle due cacciate ricurve della parte bassa delle "radici aeree" (nella prima foto è quella che viene verso l'osservatore che si biforca). Ha senso farle? Se si, come? Grazie ancora per la disponibilità
Punk ipa
0

Rispondi