Benvenuti: l'iniziativa ANLAIDS - UBI

Forum in supporto all'iniziativa ANLAIDS - UBI "un bonsai come amico per la vita".
ENTRA
francobet
Moderatore

Re: Benvenuti: l'iniziativa ANLAIDS - UBI

Messaggio da leggere da francobet » mar mar 26, 2013 9:48 pm

beh io ho un olmo, zelcova, che presi anni fa.
ci sono andato subito e mi sono portato a casa il pezzo,forse...migliore della bancarella!!
0

oyakata
Contatta:

Messaggio da leggere da oyakata » mer mar 27, 2013 8:49 am

Oyakata, se posso darti un consiglio io punterei decisamente su una zelkova, pianta robusta che puoi coltivare quasi come una nostra mediterranea.
Per quanto riguarda gli aceri, di solito è la varietà palmatum, difficile che si adatti al nostro clima sardo

[ Post made via Windows Smartphone ] Immagine
Grazie cambo! la zelkova entra in pole position... pero mela tento anche con un acero se lo trovo... piace molto alla mia fida, glielo volevo dedicare. speriamo vada bene... XD M a ci sono varieta un po piu semplici di acero?
0

chimico

Messaggio da leggere da chimico » mer mar 27, 2013 8:58 am

XD M a ci sono varieta un po piu semplici di acero?
mi dissero che il tridente è più resistente al caldo rispetto al palmato.. aspetta i più esperti però..
0

nenitere

Messaggio da leggere da nenitere » ven mar 29, 2013 7:14 pm

Dove sto io c'è un olmo, tante zelkovie e un'altra essenza che non conosco, i prezzi variano dai 12,00 euro per le più piccole, mi sembra 15,00 le medie e 30,00 l'olmo che è il più grande, alto circa 2 spanne
0

oyakata
Contatta:

Messaggio da leggere da oyakata » sab mar 30, 2013 4:57 pm

dopo una lunga ricerca ho trovato uno stand dei bonsai anlaids... su 6 location trovate sul sito, solo 2 erano esatte... o cmq nelle altre 4 non c'erano stand. Alla fine cmq ho comprato una zelkova da 30 euri; sono felice di aver dato un contributo per la ricerca e contemporaneamente aver dissetato la mia scimmia bonsai :mrgreen: :mrgreen: Cmq Ivo l'opuscolo che dicevi non mel'hanno fornito... ciauu
0

maury

Messaggio da leggere da maury » mar apr 02, 2013 7:26 pm

salve anche io ho preso uno medio da 15 euro penso che li vale abbastanza , ma ce ne erano altri da 15 euro che per niente valevano si e no 10 euro . Pero l'importante e fare la donazione :-)

Ho preso un ficu retusa che qeusti sono molto robusti . Il bonsai sta bene da giudicare dalle foglie , l improtante e il rinvaso con pomice pietrisco e un po di terriccio universale, e collocarlo in un vaso piu grande piu largo e basso. :D
0

Rispondi