Melograno...e adesso?

Altre essenze non incluse nella lista sub-forum
cambo
Moderatore

Re: Melograno...e adesso?

Messaggio da leggere da cambo » sab apr 17, 2021 10:37 pm

A mio parere alla base c’è una cattiva coltivazione e, vista per foto una carenza di microelementi che quindi somministrerei per irrigazione, trattamento poi da ripetere dopo un mese. Fondamentale in ogni caso che la pianta venga coltivata bene, ossia esposizione al sole e acqua! Non concimerei ora, non mi sembra che sia in una condizione tale da assimilare i nutrienti, ma lo farei non appena inizierà a creare nuovi germogli. Il bonsai è fatto anche di pazienza e saper aspettare
0

Gian88

Messaggio da leggere da Gian88 » mar apr 27, 2021 9:47 pm

Ha bisogno di sole, un ciclo di micro elementi e poi anche di una buona concimazione! Devi dedicarti alla coltivazione , alla conoscenza della pianta e delle sue esigenze
Ciao, pensavo di concimare ma mi sfugge il ciclo di microelementi
Grazie mille
0

Gian88

Messaggio da leggere da Gian88 » mer apr 28, 2021 10:14 pm

A mio parere alla base c’è una cattiva coltivazione e, vista per foto una carenza di microelementi che quindi somministrerei per irrigazione, trattamento poi da ripetere dopo un mese. Fondamentale in ogni caso che la pianta venga coltivata bene, ossia esposizione al sole e acqua! Non concimerei ora, non mi sembra che sia in una condizione tale da assimilare i nutrienti, ma lo farei non appena inizierà a creare nuovi germogli. Il bonsai è fatto anche di pazienza e saper aspettare
Ho letto adesso il tuo messaggio, tutto chiaro.
L’esposizione é al sole dalle 13 circa fino al tramonto. Acqua ne do quando il terreno é asciutto tastando con un dito e vedendo l’akadama che cambia colore. Le foglie stanno cambiando colore verso il rosso e nuovi germogli rossi stanno nascendo. Concimo alla prossima annaffiatura? Altra cosa. Hai un consiglio su come annaffiare ? Ho creato una bottiglia con il tappo con dei fori e annaffio da quella, giro la pianta tenendola per mano e facendo scolare l’acqua in eccesso. Attendo tuoi consigli. Grazie
0

Rispondi