un laricetto per il futuro

Domande e risposte sui problemi che si possono incontrare durante la lavorazione dei bonsai.
Aiutiamoci vicendevolmente!!!
Forum per coltivazione a livello base
Rispondi
Kingwolf

un laricetto per il futuro

Messaggio da leggere da Kingwolf » mer mar 31, 2021 10:36 am

Buongiorno ragazzi
Sapete ormai che io vado matto per i larici... ed eccomi qui a presentarvene uno dei tanti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Cone gli altri li ho salvati su una pista che era in fase di pulizia alcuni anni fa e siccome volevo conoscere questa essenza cone si comportava qui nel clima dell'alta pianura... fortuna volle che qui ho un microclima ideale .. con belle escursioni termiche anche in piena estate :)

Ed ecco la piantina... inizialmente era quasi eretta e la curvatura alla base non si vedeva... al rinvaso con mia grande sorpresa ho trovato questa caratteristica interessante e mi sono detto... perchè non farci una cascata? Detto fatto... anche se penso di inclinarla maggiormente al prossimo rinvaso... e poi si vedrà quale strada vorrà percorrere
IMG_20210331_110140.jpg
IMG_20210331_110149.jpg
IMG_20210331_110251.jpg
IMG_20210331_110210.jpg
IMG_20210331_110241.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
0

Psycho_alchemist
Moderatore

Re: un laricetto per il futuro

Messaggio da leggere da Psycho_alchemist » mer mar 31, 2021 10:47 am

Magari dico un'eresia non avendo larici, ma approfitterei del fatto che è "smilzo" e non ancora cortecciato per filare il tronco (magari con protezione di rafia) e aumentare il movimento.
Quella curva proprio alla base diciamo che invoglia. ;)
0

Kingwolf

Re: un laricetto per il futuro

Messaggio da leggere da Kingwolf » mer mar 31, 2021 11:09 am

Magari dico un'eresia non avendo larici, ma approfitterei del fatto che è "smilzo" e non ancora cortecciato per filare il tronco (magari con protezione di rafia) e aumentare il movimento.
Quella curva proprio alla base diciamo che invoglia. ;)
Anche a me... comunque si si può fare senza troppi problemi... ora avendolo appena rinvasato non lo tocco... vediamo questo inverno a che punto siamo e nel caso intervengo :) :)
0

Rispondi